Come utilizzare AutoTesi

Scrivi la Tesi completa in pochi minuti

La funzione “Tesi Completa” all’interno di AutoTesi consente di scrivere una Tesi completa e personalizzata in pochi minuti. L’elaborato tiene in considerazione il nome della facoltà, il titolo della tesi, la lingua in cui essa venga scritta (e.s. “Italiano”) e cita tutte le fonti che carichi in formato PDF durante la sua stesura, mantenendo la rielaborazione delle fonti in linea con ciò che tu vuoi si parli nel capitolo.

In media, l’output di una tesi di 4 Capitoli corrisponde ad una Tesi di 30 pagine completa di Introduzione, Svolgimento dei capitoli con citazioni e bibliografia completa, Conclusione. Inoltre, lo stile di scrittura è Safe AI Detection.

Prima di tutto scegli il numero di Capitoli che avevi pensato per la tua Tesi e assicurati di avere i Crediti necessari per svolgerla (i crediti necessari sono visibili in alto a destra, sopra il pulsante di avvio, mentre, quelli Disponibili sono visibili in basso a sinistra della Dashboard), ogni capitolo necessita di 3 Crediti.
 
Infine, compila le caratteristiche della tua tesi:
  • Nome Facoltà: il nome della tua facoltà (e.s. economia aziendale) rende lo stile di scrittura più aderente alla facoltà.
  • Titolo Tesi: il titolo che hai scelto per la tua Tesi e che servirà a guidare l’intero lavoro.
  • Lingua: la lingua con cui vuoi venga sviluppata la Tesi da AutoTesi.
  • Numero di Capitoli: indica il numero di Capitoli con cui verrà sviluppata la Tesi.
Adesso descrivi il contenuto di ogni capitolo, puoi scrivere di cosa vorresti che parli e su che argomenti concentrarsi, oppure, puoi anche scrivere semplicemente scrivere il titolo del capitolo e i suoi paragrafi. Al termine della descrizione devi caricare per ogni capitolo almeno 1 fonte in formato PDF, queste serviranno a costruire il Capitolo.
 
IMPORTANTE:
  • Non è possibile lanciare la tesi se non vi è almeno 1 fonte PDF su cui basarsi.
  • Non è possibile caricare più di 5 fonti PDF per ogni capitolo (se si vogliono caricare più fonti, usare lo strumento “Singolo Capitolo” nel menù di sinistra).
  • Non è possibile caricare fonti in formati diversi da PDF (se la tua fonte è in formato DOCX devi prima convertirla in PDF).
  • I File PDF devono avere il testo selezionabile (No OCR).
Quando hai completato tutti i campi e caricato le fonti non ti resta che cliccare su “Scrivi la Tesi” e attendere il completamento. La tesi apparirà nel box “LA TUA TESI” e potrai copiarla. Tutte le tue tesi verranno conservate nella tua area privata “Storage” per poterle recuperare quando voi.
 
IMPORTANTE: dopo aver avviato la scrittura della tesi non spegnere lo schermo o riavviare la pagina web altrimenti dovrai ricominciare da capo! In media la scrittura di un capitolo impiega dai 3 ai 5 minuti.

Trova le Fonti più adatte alla tua Tesi

La funzione “Trova Fonti” all’interno di AutoTesi consente di ricercare ed individuare PDF di articoli scientifici utili alla scrittura della tesi. Sebbene puoi cercare le fonti in completa autonomia per poi caricarle su AutoTesi, lo strumento Trova Fonti le individua e seleziona le migliori per lo svolgimento dei tuoi capitoli.

In questa sezione potrai trovare le fonti più adatte allo sviluppo della tua tesi e/o dei singoli capitoli. Ti basta compilare le informazioni di base:
  • Nome della facoltà: ad esempio Economia Aziendale.
  • Descrizione della tesi o del capitolo: se stai cercando fonti generiche per la tua tesi descrivi l’obiettivo di questa e i suoi contenuti. Se, invece, cerchi delle fonti per un capitolo in particolare, descrivi i contenuti di tale Capitolo e di cosa parlerà.
 
Queste informazioni saranno utile al “ASSISTENTE TESI” quando analizzerà le fonti trovate, in modo da poterti suggerire quelle che sembrano più idonee per il tuo scopo.
 
Il campo più importante è “Parola chiave”, al suo interno dovrai inserire un parola chiave che guiderà l’IA alla ricerca delle fonti, deve essere una parola coerente con la tua tesi o il tuo capitolo, poichè le fonti individuate conterranno in prevalenza quella parola chiave nel titolo.
 
Una volta cliccato su “Trova le Fonti” attendi il completamento della ricerca e consulta liberamente i link alle fonti per scaricarle in formato PDF e caricarle all’interno delle fonti dei tuoi capitoli.

AutoTesi

La tua Tesi in meno di 10 minuti! Vedi te…